Use of this website constitutes acceptance of our cookie policy.

Crediamo che

a prescindere da quale sia il tuo ambito operativo o settore di mercato, i problemi causati da un prodotto di scarsa qualità resteranno anche quando il fascino seducente di un prezzo basso sarà svanito

- stock  - fasteners stock   - production
    - sales@af-trading.it


AFT Alloys Featuring Technology (ITA)


Garantiamo la massima qualità e il massimo impegno a partire dalla fornitura di un singolo spezzone di barra, fino a un pacchetto di fornitura completo ed articolato.
I nostri prodotti, i nostri materiali, il nostro servizio e i partner con cui lavoriamo rappresentano l'eccellenza qualitativa e la massima affidabilità in termini di rispetto dei requisiti ed etica professionale.
Per questo motivo, abbiamo costruito con i nostri clienti partnership sartoriali, fatte di capacità di interpretare gli scenari, di dialogare e di fronteggiare le sfide, confermando, anche oggi, noi e i nostri partner quali punto di riferimento in mercati strategici, dalle applicazioni sottomarine ai programmi spaziali, passando per energia, medicale, aeronautica e difesa.

I nostri prodotti trovano strategica applicazione negli ambiti in cui requisiti di resistenza alla corrosione, temperature critiche e resistenza alla pressione si combinano con requisiti di elevato know-how e specificità sono fondamentali.


AFT (Alloys Featuring Technology)
è una realtà Italiana, fiera di operare con successo nell'ambito Europeo. I nostri principali clienti sono localizzati all'interno dell'UE, ma abbiamo significativi clienti anche in 
Svizzera, Norvegia, Regno Unito, Islanda, USA, Israele, Cina, India, Corea del Sud.

AFT è un marchio di A.F. Trading S.r.l. Operiamo nell'ambito dei prodotti metallici ad alto contenuto tecnologico dal 2004 ed operiamo sotto l'attuale forma societaria dal 2012.    

AFT significa:

  • MATERIALI A SPECIFICA DEL CLIENTE,
  • RAPIDITà E REATTIVITà NEL SERVIZIO E NELLA FORNITURA DEI PRODOTTI
  • REFERENTI DISPONIBILI, PRONTI E PREPARATI
  • ATTITUDINE ALLA RISOLUZIONE DELLE PROBLEMATICHE
  • SPECIFICA CONOSCENZA DEI PRODOTTI MATURATI AL FIANCO DEI LEADER DI MERCATO (PRODUTTORI E CLIENTI FINALI)
  • GRANDE CONOSCENZA DEI MERCATI SERVITI
  • VALORIZZAZIONE DEI SOLDI DEL CLIENTE: RAPPORTO QUALITà / PREZZO AI VERITICI
  • CONTINUO SUPPORTO AL CLIENTE FINALIZZATO ALLA CRESCITA COMUNE

I progressi nel settore dei materiali hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo tecnico di alcuni dei principali settori industriali:
le super-leghe con elevati livelli di prestazioni sono quotidianamente impiegate nei motori a reazione in ambito aeronautico e aerospaziale, nello sviluppo di turbine a gas terresti dal design più performante, nella esplorazione, implementazione e produttività di pozzi e installazioni petrolifere localizzate anche in ambienti critici ed estremamente corrosivi. 
Allo stesso modo, le super-leghe sono alla base dell’innovazione in ambito medicale per quanto riguarda impianti protesici atti a garantire un continuo miglioramento delle prestazioni chirurgiche a servizio della salute.

Avere un partner come AFT, caratterizzato da una grande esperienza e fortemente focalizzato nella fornitura di superleghe per applicazioni industriali ad alte prestazioni, è un requisito fondamentale da iscrivere all'interno della vostra filiera di fornitura.

Siamo fornitore leader per la fornitura di superleghe (Leghe Nickel, Leghe Nickel-Cobalto e Titanio) destinate alle mercato delle forge, essendo un riferimento strategico per alcuni tra i più importanti produttori di forgiati e anelli laminati.